14/11/10

Una foto per i bambini di Mendoza


"Gente che cammina, che corre, verso mete a me poco chiare. Figure indefinite che procedono incerte.
Vane speranze di esistenze sbiadite, in una città dove tutto, o quasi, sembra perdere di consistenza e valore".

Dal 18 novembre 2010 al 31 gennaio 2011 sarà allestita una mia personale dal titolo
“Mosso-sfocato: una città dai contorni incerti ”. Ospite dello spazio espositivo presso il Bar Lux a Crotone (in via Roma, 98), la mostra sarà organizzata dal Gruppo FotoAmatori Crotone (associato F.I.A.F.), che ringrazio sentitamente per l’occasione offertami.
Questi gli scatti esposti:
Come già avvenuto nel mese di luglio scorso, l’evento sarà collegato alla vendita per beneficenza delle mie fotografie, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla raccolta fondi di Antonietta Bandelloni, che da anni si occupa di portare aiuti diretti alla popolazione di Mendoza in Argentina, fra le più povere del Sud America.
Ho già parlato qui e qui delle azioni solidali di Antonietta, ma mi preme ugualmente ribadire quanto sia importante dare il nostro piccolo contributo in aiuto di chi vive in condizioni di estrema povertà.



Per conoscere in che modo Antonietta si prodiga durante l’anno per raccogliere fondi da destinare ai bambini di Mendoza e alle loro famiglie potete visitare il suo blog. Mentre cliccando qui potete verificare in quale forma di aiuti concreti vengono tradotti i fondi raccolti.

Antonietta tornerà in Argentina a gennaio del nuovo anno, e spero davvero che per allora molti di voi che leggete il mio blog avrete contribuito alla sua lodevole iniziativa.

Per acquistare le mie foto in formato 20x30, basterà effettuare un versamento di 8 euro per stampa direttamente sulla carta PostePay intestata ad Antonietta Bandelloni n. 4023 6004 5159 4016, scrivendo alla sua email (antoniettabandelloni@tiscali.it) il vostro nome, cognome e indirizzo, specificando quale/i immagine/i volete ordinare.
Oltre alle fotografie della mostra, sono sempre disponibili le stampe 13x18 e 20x30 di cui ho già parlato qui e qui. I costi di stampa e spedizione al vostro recapito saranno a mio carico, come piccolo contributo personale alla raccolta fondi. Per chi fosse di Crotone, naturalmente, la consegna delle foto avverrà a mano (provvederei anche io, per chi lo preferisse, al versamento della cifra sulla PostePay di Antonietta).

Ci stiamo avvicinando al Natale e sarebbe bello poter regalare ai bambini del Mendoza un sorriso in più e un aiuto concreto tramite l’arrivo di Antonietta nella loro sfortunata ma bellissima terra.

Ci conto,

Giuliano.

Nessun commento: