02/09/11

Personaggi d'altri tempi

Il Palio degli Asini 2011, a Castelsilano (KR), mi ha offerto qualche ritratto e scena di relax dei figuranti in costumi rinascimentali che hanno animato le piazze del paese durante questa tradizionale corsa tra animali e fantini.
Era la prima volta che mi cimentavo nel reportage con focale lunga. Se da un lato ho riscontrato un po' di disagio nell'utilizzare in una simile circostanza un obiettivo di una certa mole, dall'altro ho sicuramente apprezzato la possibilità (e comodità) di avvicinarmi a soggetti di indubbio fascino restandomene a distanza.


Altri scatti e un breve resoconto dell'evento qui e qui.
.

2 commenti:

mauròs ha detto...

Ottime foto, complimenti.
Vedo che Il 70-210 regge bene il controluce;
mauro

Giuliano M. ha detto...

Grazie Mauro! In quel caso non era un controluce spinto, ma piuttosto il sole era al lato dei soggetti.
Comunque la resa dell'obiettivo in generale mi soddisfa eccome!