Pomeriggio trascorso fino a sera col mio nuovo 35-70mm f/2.8. Obiettivo che mi ha soddisfatto appieno, per cromia, nitidezza, contrasto e versatilità. Nonostante all'inizio sembrasse enorme montato sulla D40, mi ha subito fornito un senso di estrema comodità d'uso, zoom a pompa compreso. Insomma, un'ottima lente, ben costruita, solida da far paura e decisamente superiore a un'ottica da kit.
.
.






7 commenti:
Very good pictures!
I love it
Ciao Giuliano e complimenti per l'ottimo acquisto. Le foto hanno delle cromie molto belle, e quella che mi fa maggiormente impazzire è la terza, quella col cagnone che sembra quasi un leone di mare. Delicatissima anche l'ultima, i passaggi tonali sono notevoli.
Luca
ottimo acquisto, spero che presto potrai sfruttarlo a pieno!!
originale la serie, concordo anch'io con Luca sulle due preferite, soprattutto quella del cane!!! =D
Enrico
Ciò che mi colpisce nelle tue foto è la pulizia e la sobrietà. Bel colpo d'occhio.
Lens
@ Kafia: Thanks a lot! Coming back soon :-)
@ Luca: contentissimo di sentirti fare una simile disamina del nuovo obiettivo :-) Mi ha fatto penare un pò ma alla fine ne è valsa la pena!
@ Enrico: il tempo è sempre ridotto, ma non vedo l'ora di poter rigironzolare col 35-70 ancora al collo, grazie degli apprezzamenti anche a te!
@ Massimiliano: quello che scrivi è tra i complimenti più belli che siano mai stati fatti alle mie foto. Grazie di cuore!
COme ti avevo già detto anch'io ci avevo fatto un pensierino a quest'ottica...su ebay ne avevo trovate diverse poi per timori vari non ho mai acquistato niente!
Bella e curiosa quella dei gabbiani
P.S.
la vedrei molto bene in b&n! ;-)
@ Stefano: effettivamente l'opacizzazione è un problema ricorrente, come nel mio caso. E' pur vero, però, che fatto un salto in assistenza il problema sparisce.
Appena inizierò con le conversioni in B&N mi ricorderò di questo tuo consiglio, grazie!
Posta un commento