Questi gli ultimi scatti del pomeriggio dedicato alla prima prova sul campo del 35-70mm. Al calar della sera ho poi cambiato focale, preferendo una visione più allargata della scena. Mi sto ancora mordendo le mani per quel diaframma sbadatamente dimenticato ad f/7.1 che, soprattutto nella prima delle due col 24mm, fa notare la mancanza della giusta profondità di campo. Ho scritto qui un breve foto-racconto della giornata.
.
.
5 commenti:
...grazie infinite Giuliano, sia per la tua visita che per le belle parole spese per il mio blog :)
Vedo che sei operativo, come me, dal Novembre 2008. Però il tuo, a differenza del mio, è un vero blog fotografico, complimenti! Io mi limito a postare le foto che via via inserisco anche su Flickr, mentre qua ho avuto modo di vedere un bel lavoro, con una logica, degli approfondimenti, delle note, dei percorsi tematici. Molto bravo, complimenti. Sarà che sto seguendo anche gli altri miei blog e, come si dice, il troppo alla fine stroppia, ma devo ancora trovare un cuore e dare un'anima a quello che per adesso è solo un contenitore di scatti e descrizioni. Se sarò illuminato dalla voglia di far bene, mi ispirerò sicuramente al tuo lavoro.
Da pochi giorni sono iscritto, sempre come st4lker, a nikonclubitalia.com, magari ci ritroviamo tra i thread di quel bel forum, che ho scoperto essere molto vitale e popolato da tantissima gente appassionata come noi. Se vuoi ho scritto altre cose su di me sul mio post di presentazione. Parlo del forum perché ho già avuto modo di leggere il tuo bellissimo thread nella sezione ''Raccontiamo con l'immagine'': alcuni scatti sono molto suggestivi e composti impeccabilmente. E molto bella è anche l'idea di raccontare come si è evoluta la sessione fotografica, con note tecniche e non... una cosa che piacerebbe fare anche a me, ma con i miei tempi e i miei numeri (ore e quantità di scatti per sessione :D) penso sarà di fatto impossibile...
Siccome oltre ai blog su splinder ne ho uno pure qui, mi sono iscritto al tuo, così seguirti sarà più facile. Continua così...
Infine grazie per essere stato forse il primo a leggere il lungo incipit del mio blog :D
A presto e buona fotografia,
Omar.
@ Omar: innanzi tutto grazie davvero per i complimenti al mio blog e al foto-racconto sul NC Community. Questa pagina, in verità, l'ho creata sulla scia di altri blog gestiti da appassionati ben più in gamba di me (li trovi tra i miei links), du cui ho subito apprezzato l'impostazione così da trarne ispirazione.
Credo che anche le tue note fotografiche e descrizione degli scatti siano un approfondimento mica da poco, credimi.
Leggere dei tuoi inizi fotografici e degli sviluppi successivi è stato per me di grande interesse: mi affascina sempre conoscere le storie di chi ha una passione vera come la nostra, perchè, oltre agli scatti, dietro all'obiettivo c'è sempre una persona, conoscendo meglio la quale si apprezzano meglio le fotografie.
Un caro saluto e a ritrovarci presto sul web,
Giuliano.
Ciao Giuliano, mi piacciono le ultime due. Se poi riuscissi ad aprire un pelino di più la parte scura a destra dell'ultima, credo che l'impatto generale dello scatto ne gioverebbe.
Luca
Ciao Giuliano,
mi ha colpito molto l'ultima! molto underground...ottima compo ed esposizione ben bilanciata
complimenti!
@ Luca: ora non ho sottomano lo scatto originale, ma proverò a tagliarla come mi consigli, grazie, ciao!
@ Stefano: grazie, fa piacere che ti sia piaciuta, effettivamente quella luce verdastra, seppur non voluta, l'ho poi lasciata perchè rendeva l'atmosfera decisamente particolare, ciao!
Posta un commento